La differenza più grande è che il design del modello MASAI è stato ottimizzato per la massima efficienza quando si salgono le microscale. Grazie all'allacciatura gli scalatori si adattano a quasi tutti i piedi voluminosi. Si adattano perfettamente e sono estremamente comodi durante l'arrampicata. Come probabilmente già saprai, MASAI ti supporta maggiormente durante le pareti verticali e leggermente strapiombanti o simili bouldering.
- Adatto per arrampicata verticale e leggermente strapiombante.
- Semplice e comodo da indossare.
- Set di funzionalità perfettamente bilanciate per prestazioni eccellenti su pareti rocciose.
- Perfettamente preciso durante l'arrampicata su piccole sporgenze, costole o articolazioni.
- Un'ampia scelta di allacciature per tutti i piedi voluminosi.
- Perfetta combinazione di prestazioni e comfort.
BALANCE PRO LINE – scarpette da arrampicata bilanciate
Le scarpette da arrampicata Tenaya MASAI appartengono alla serie BALANCE PRO LINE. Come suggerisce il nome, sono potenti arrampicatori in tutte le direzioni e possono facilmente raggiungere le massime prestazioni su diversi tipi di roccia o pareti artificiali. Per le loro proprietà, saranno più adatti per percorsi lunghi e leggermente strapiombanti che combinano i problemi di rocce, dossi e arrampicata tecnica su piccoli gradini.
- Rigidità (durezza) 3,5/5 - medio duro / duro Più alto è il numero, più difficile è la salita. Per gli scalatori più esperti, le scale possono essere caricate con maggiore forza.
- Sensibilità 3,5/5 - moderatamente sensibile/sensibile. Più alto è il numero, e quindi la sensibilità, più informazioni puoi ottenere sul gradino su cui ti trovi.
- FWR (larghezza del piede) 3/5 - il valore FWR esprime quanto bene la scarpetta da arrampicata si adatta alla larghezza del piede. In generale, con valori FWR più alti, la scarpa da arrampicata si adatta meglio ai piedi più larghi.
Resistente praticamente a tutto
Le scarpe da arrampicata del produttore spagnolo Tenaya, modello MASAI, sono progettate per l'arrampicata su pareti rocciose verticali, dove spesso non ci sono stupa o sono appena percettibili. Micro scale, articolazioni, rajbas o arrampicata sui talloni. I "Masai" sono di casa ovunque qui. Puoi usarli in modo eccellente quando puoi divertirti tutto il giorno sulle pareti alpine o sui Tatra.